lunedì 19 gennaio 2009

E' Natale ogni volta che...


In ricordo del Natale ormai passato pubblico questo pezzo di Madre Teresa (una figura che stimo molto, anche se non essendo esattamente un mio modello di Vita non la ritroverete nei box qui a fianco). Condivido pienamente ciò che emerge dalle parole che state per leggere! Un'unica frase non mi rappresenta, l'ultima (E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri).. Non mi rappresenta in quanto ho nei confronti di Dio una visione agnostica. Mi sono permesso di eliminarla dal testo qui sotto (Madre Teresa, spero non me ne vorrai...), pur avendola comunque riportata come avete visto. Anima Blu

E' Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E' Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l'altro.
E' Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E' Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E' Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.

(Madre Teresa di Calcutta)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Madre Teresa ha lasciato a noi un esempio di perfezione cristiana da seguire