domenica 30 giugno 2019

Gli italiani e il lavoro...

In Italia, c'è una "fame di lavoro" allucinante. Vi posso assicurare che ci sono un sacco di persone, ITALIANE, che sono alla disperata ricerca di un qualsiasi tipo di occupazione. Gente che ha perso l'impiego in settori chiave finiti in crisi, tipo l'edilizia, che sono pronti a reinventarsi con qualunque cosa. Gente, ITALIANA, che è disposta a lasciarsi sfruttare per 10-12 ore al giorno e/o a farsi pagare una miseria.

Insomma: sotto l'immagine di un Paese che naviga "decentemente" e in cui i locali sono sempre pieni (e, effettivamente, è così), c'è una popolazione che arranca con le pezze al c**o.

E' da queste fessure, o per meglio dire "squarci", che entrano i "venti di odio" contro gli immigrati. E' di queste fessure che dovrebbe occuparsi, anche, la Sinistra: è giusto e sacrosanto salire sulla Sea Watch (vicenda, peraltro, squallida e allucinante)... Tuttavia, se ci si occupa solamente di talune questioni, è inevitabile che si continuerà ad essere percepiti "distanti" dagli italiani e a perdere voti (forse anche giustamente).

Riflettiamoci tutti quanti, partendo sempre dall'osservazione e dall'analisi della Realtà...

Nessun commento: